Albergatori & valori

Fascino, spirito
& cordialità …

NATURA negli interni:
vivere e sognare in una casa in legno completamente ecologica.

NATURA all’esterno:
nel cuore dell’incredibile paesaggio naturale delle Dolomiti.

NATURA nel sapore:
piaceri gastronomici di stagione, regionali e biologici.

NATURA nell’essere:
“Sii sempre te stesso!” Perché troppo spesso indossiamo molte maschere. Perché tutti gli altri esistono già. Perché fa bene all’anima. Qui all’Hirben siete liberi di essere voi stessi. Qui non avete bisogno di fingere - non lo facciamo nemmeno noi. Non indossiamo abiti tradizionali, ma ci mostriamo semplicemente per quello che siamo: autentici, onesti, amanti del quieto vivere, disinvolti e sempre con il sorriso. È tutta una questione di valori.

Essere albergatori significa per noi: Prenderci cura di voi e rendervi felici, fintanto che sarete ospiti nella nostra casa. *

*Così recita un proverbio finlandese, con cui ci troviamo pienamente d’accordo!

Barbara

Barbara

… il suo regno è la reception, dove ama accogliere gli ospiti con un sorriso genuino* in volto. A volte, Barbara si può incontrare anche in sala da pranzo, dove scambia più che volentieri due chiacchiere.

*Vorreste sapere se anche la nostra Barbara di tanto in tanto perde le staffe? Mah, chi lo sa! Noi la vediamo sempre sorridente, solare, serena e con una buona parola per tutti.

Fabian

Fabian

…è il nostro esperto di natura, con i suoi simpatici detti. È lui che si occupa del nostro variegato programma di attività: escursioni guidate a piedi e in bici e, tra non molto, anche sci di fondo. Si prodiga inoltre affinché tutto sia impeccabile, sia negli interni che all’esterno, per lasciarvi a bocca aperta con un sonoro “woooww!!” La sera, ama sedersi accanto agli ospiti per pianificare insieme le escursioni. E, naturalmente, non può mancare un cin cin con un buon grappino*.

*Fabian racconta le storie più incredibili. Attenzione però, perché è un buon bevitore e questi grappini altoatesini non sono da sottovalutare. Solo a titolo informativo: all’Hirben accogliamo cani, ma non gatti.

Siglinde

Siglinde

…appassionata di tutto ciò che è locale, regionale, di stagione e biologico. In cucina dirige la brigata come un abile direttore fa con la sua orchestra*. Ogni giorno ci mette il cuore affinché gli ospiti si lecchino i baffi e siano pienamente soddisfatti del proprio pasto.

*Si sa che le cose semplici sono le migliori. E Siglinde, con il suo estro per le spezie, le erbe aromatiche e ingredienti sopraffini, riesce a trasformare il più semplice dei piatti in un’opera d’arte culinaria. Con la sua maestria, incanta e affascina ogni palato.

Erhard

Erhard

… è la persona di riferimento nell’hotel per tutte le decisioni strategiche*. Inoltre, si occupa dell’acquisto di tondame per una segheria, motivo per cui è spesso fuori. Ma lo trovate quasi tutte le sere in hotel, sempre disponibile per una gioviale chiacchierata su qualsiasi argomento.

*Dapprima potrebbe sembrare un rude omaccione. In realtà, dietro la sua corazza apparentemente dura e i suoi modi schietti si nascondono determinazione ma anche un cuore tenero. Non spargete troppo la voce però …

Moritz

Moritz & Niklas & Samuel

… tre veri terremoti, che adorano giocare in compagnia e sanno regalare a tutti meravigliosi sorrisi*.

*Già… proprio come la mamma!!!