Sci di fondo
in Val Pusteria
Lo sapevate? Lo sci di fondo mette in moto circa 600 muscoli del nostro corpo! Non c’è quindi da meravigliarsi che questa disciplina sia annoverata tra gli sport più salutari. In realtà, non sembra nemmeno di fare sport, soprattutto quando i movimenti sono fluidi, il flow è perfetto e lo splendido scenario invernale vi fa dimenticare tutto il resto.
Cross-Country Ski Holidays
Dal 2018, il nostro hotel Hirben è parte del circuito “Cross-Country Ski Holidays”. Sembra interessante... ma cosa significa per me? Vantaggi... molti vantaggi! I fan dello sci di fondo, e tutti gli aspiranti tali, potranno usufruire di consulenza specializzata, della migliore attrezzatura, e di tanti altri extra per sciare in Val Pusteria.
“Cross-Country Ski Holidays” ci ha classificati nella categoria “Nordic Fit”*, il che significa che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti fondisti attrezzature speciali e servizi dedicati.
*L’attrezzatura e i servizi vengono regolarmente verificati secondo il sistema di gestione della qualità “Q-MTS”. “Q-MTS” è certificato da TÜV Austria Cert GmbH secondo la norma DIN EN ISO 9001:2008 ed è stato sviluppato appositamente per gruppi turistici.
Avventure ... dietro l’angolo!
A soli due passi dal nostro albergo si trova il cuore del carosello di sci di fondo più grande d’Europa, il paradiso per eccellenza della disciplina: è il Dolomiti NordicSki, una rete di 1.300 km di piste nelle Dolomiti. E a proposito: non dimenticate di ritirare in reception il pass che vi consentirà di usufruire di tutte le piste dell’Alta Pusteria nelle Dolomiti di Sesto.
- Pustertaler Marathonloipe, la maratona sciistica della Val Pusteria | collega Villabassa con le località vicine
- Pista Hirben | inizia direttamente davanti all’Hotel
- Rundloipe Olympia
- Pista ad anello Olympia
- Pista soleggiata dell’Alta Pusteria
- Pista d’alta quota che conduce a Prato Piazza | inclusa vista panoramica sulle Tre Cime
- ... altri consigli? Li avrete direttamente da Fabian, vero esperto dell'area, una volta arrivati in hotel*
(*che sorpresa sarebbe se vi svelassimo tutto subito?)