Stoneman: la sfida ha inizio,
nel cuore dello spettacolare paesaggio delle Dolomiti.
Lo Stoneman prevede due varianti, una per escursionisti e una per ciclisti. La sfida comune consiste nel percorrere un tragitto preciso raggiungendo dei checkpoint dove si timbra un apposito braccialetto. Quest’ultimo serve a dimostrare i chilometri completati in base al numero di timbri presenti. La scelta di quanti tratti al giorno completare spetta soltanto al concorrente dello Stoneman. Va precisato, tuttavia, che i concorrenti hanno a disposizione un massimo di 3 giorni per raggiungere tutti i checkpoint e fare ritorno al punto di partenza. Chiunque riesca a coprire la distanza entro il tempo stabilito vince l’esclusivo trofeo Stoneman, realizzato personalmente a mano da Roland Stauder!
Pssst! I nostri servizi per i partecipanti allo Stoneman
Come hotel partner della competizione, offriamo i seguenti servizi:
- 20% di sconto sul pacchetto di partenza Stoneman
- 40% di sconto per tour guidati in MTB
- nessun numero minimo di partecipanti per 2 tour MTB alla settimana
La filosofia della competizione: tutti sono vincitori!
Anche se l’obiettivo è quello di godersi un’esperienza nella natura e non tanto quello di cimentarsi in un’impresa sportiva, ai partecipanti viene comunque riconosciuto lo sforzo. I “finisher”, come vengono definiti coloro che completano i diversi percorsi, possono ricevere l’ambito Trofeo Stoneman in tre versioni: oro, argento o bronzo. I premi vengono assegnati in base al tempo impiegato per completare il percorso. Indipendentemente dal fatto che si tratti di oro, argento e bronzo, secondo Roland Stauder, il trofeo non è solo una prova della prestazione, quanto piuttosto un ricordo delle emozioni vissute. Un bel punto di vista, dissociato dall’idea così radicata nella nostra società odierna, secondo cui la prestazione è tutto.
“NESSUNA COMPETIZIONE,
SOLO UN PROFONDO
DESIDERIO DI LIBERTÀ.”
Roland Stauder
L’ideatore dell’evento: un ritorno alla natura
Dopo 21 anni come ciclista professionista on the road, Roland Stauder sentiva il bisogno di tornare ai suoi esordi. Back to the roots, come si suol dire. Tornare finalmente a godersi la natura, indipendentemente dalle prestazioni sportive e dalla tecnica: questo era il suo più grande desiderio. Un desiderio che si è avverato con lo Stoneman. Un desiderio che l’ex-professionista della MTB ha deciso di realizzare personalmente.